ACQUA POTABILE

Disinfezione UV significa protezione dai batteri senza sostanze chimiche aggiunte

 

pexels-photo-87383L’acqua è vita.

Ogni giorno ci impegniamo per rendere questa risorsa fondamentale più sicura ed accessibile, per tutti. L’aumento della popolazione mondiale sta portando a una maggiore pressione sulle risorse idriche.

I gestori devono adeguarsi scegliendo sistemi che garantiscano la sicurezza della loro fornitura idrica e un servizio costante. Sappiamo che fornire acqua pura e potabile per cittadini e industrie è un compito delicato, che richiede impegno e dedizione, per questo siamo a fianco delle società di servizi per rendere il loro lavoro più semplice ed efficace.

Quando parliamo di acqua potabile la disinfezione a luce UV rappresenta un’opzione sicura per la salute dei cittadini e dell’ambiente in alternativa all’uso  di sostanze chimiche. La radiazione ultravioletta garantisce una barriera disinfettante costante senza alterare le caratteristiche chimico-fisiche originali dell’acqua trattata mantenendone la qualità e le proprietà organolettiche.

VANTAGGI

    •  Trattamento sicuro ed affidabile, anche per grandi portate
    •  Lascia inalterate le caratteristiche organolettiche dell’acqua
    •  Permette di offrire un’acqua di qualità superiore al cliente finale
    •  Evita la formazione di sottoprodotti tipici della disinfezione chimica
    •  Offre adattabilità e personalizzazione degli impianti in base alle strutture esistenti
    •  Consente la riduzione o eliminazione del contenuto di cloro nell’acqua

 

APPLICAZIONE

A partire dagli anni ’80 l’utilizzo dei raggi ultravioletti per la disinfezione dell’acqua potabile è una soluzione sicura ed affidabile adottata dagli acquedotti e dagli enti distributori di acqua potabile.

La luce ultravioletta elimina gli agenti patogeni presenti nell’acqua senza l’ausilio di additivi potenzialmente pericolosi per l’uomo e l’ambiente.

La nostra gamma di prodotti è adatta  alle necessità di trattamento di piccole comunità (1±100mc/h, fino a grandi agglomerati urbani (da 100mc/h sino a oltre 3000 mc/h) per il trattamento di acque  di falda, sorgenti naturali, torrenti di montagna, offrendo una barriera sicura e costante contro agenti patogeni quali ad esempio Cryptosporidium, Giardia, E.Coli e Pseudomonas