APPLICAZIONI INDUSTRIALI

Abbattimento dei contaminanti  e disinfezione per fluidi di processo e di scarico

 

Industry wastewater

L’acqua è un componente fondamentale per molti processi industriali; viene impiegata come elemento primario o per un particolare momento della produzione.

La creazione di vapore e il controllo di pressione, l’utilizzo nei sistemi di raffreddamento e di scambio di calore, l’impiego per il lavaggio e il risciacquo, sono solo alcuni esempi dell’utilizzo di questo prezioso bene in campo industriale.

Tutti i produttori sanno che la qualità dell’acqua nel processo produttivo è fondamentale e sanno quanto è importante il trattamento dell’acqua utilizzata a valle dei processi, prima dello scarico in natura.

VANTAGGI

  • Non altera il sapore, l’odore, il colore o il pH dell’acqua
  • È una soluzione chemical-free che non utilizza additivi ossidanti per la disinfezione dell’acqua
  • Non produce sottoprodotti dannosi per l’uomo e per l’ambiente
  • Semplicità di installazione e manutenzione
  • Possibilità di personalizzazione per meglio adattarsi ai cicli produttivi

 

APPLICAZIONE

L’utilizzo della luce ultravioletta in campo industriale è largamente diffuso; sia per la disinfezione delle acque in ingresso, che per il loro riutilizzo, che per il trattamento delle le acque di scarico.

L’ultravioletto viene utilizzato in combinazione ad altre tecnologie per aumentare la purezza dell’ acqua. Un esempio sono i processi di de-clorazione, de-ozonazione, oppure per l’eliminazione degli eventuali agenti contaminanti di natura organica che si vengono a formare durante le fasi del processo produttivo.