UNA STORIA DI SUCCESSO, LUNGA PIù DI 50 ANNI

Dalle origini sino a oggi, ecco chi siamo…

 

storiaLa nostra storia inizia nel lontano 1960 quando Federico Montagna fonda la Società Montagna, azienda specializzata nello scavo e realizzazione di pozzi per l’acqua potabile.

Già agli inizi degli anni 70 – quando per tutti gli altri era ancora una “cosa dell’altro mondo” – capiamo che la disinfezione ultravioletta rappresenta il futuro e ne diventiamo i pionieri in Italia.

Avevamo già le idee chiare e abbiamo fatto della disinfezione con questa tecnologia il nostro cavallo di battaglia.

Con l’ingresso nell’azienda del figlio Mauro, nei primi degli anni’80, l’ azienda decide di abbandonare l’attività di realizzazione  dei pozzi e dedicarsi interamente alla realizzazione di sistemi UV.

Per tutti gli anni ’80 l’azienda si impegna per diffondere e far conoscere la tecnologia agli operatori del settore, sino a quel momento per larga parte estranei all’UV e alle sue specifiche applicazioni.

Gli anni 90 vedono un’evoluzione dell’utilizzo della radiazione ultravioletta per il trattamento delle acque potabili che diventa la soluzione per la disinfezione e per il trattamento di grandi portate. L’azienda cresce velocemente e realizza innumerevoli installazioni negli acquedotti del nord Italia.

A partire dagli anni 2000 la tecnologia UV ha trovato applicazione in maniera estensiva in settori prima inesplorati. Montagna è stata capace di guidare lo sviluppo di nuove applicazioni ,mettendo a disposizione tutta la propria esperienza in ogni campo: dal trattamento di acque reflue alle piscine, dall’acquacoltura ai fluidi industriali.

Oggi la tecnologia UV rappresenta l’applicazione a più alto tasso di espansione nel panorama del trattamento dell’acqua. Con il nostro impegno, giunto alla terza generazione, abbiamo realizzato più di 10.000 impianti in Italia e nel mondo, e guardiamo al futuro, forti della nostra esperienza e professionalità.

Da sempre siamo in grado di garantire la qualità di un prodotto basilare come l’acqua per vivere oggi, ma soprattutto per vivere meglio domani.