Per mantenere la piena funzionalità dei sistemi UV Montagna negli anni è sufficiente eseguire le regolari operazioni di manutenzione come suggerito nel manuale d’uso dell’apparecchiatura.
Montagna dispone di un proprio magazzino interno sempre provvisto delle componenti di ricambio originali per tutte le apparecchiature UV fornite negli anni.
Utilizzare ricambistica originale garantisce il corretto funzionamento, performance elevate e contribuisce ad allungare la vita utile del sistema UV nel lungo periodo.
La prova dell’importanza di una corretta e periodica manutenzione è evidente: alcuni dei nostri impianti sono ancora attivi e funzionanti dopo oltre 20 anni. Una manutenzione periodica non solo assicura il regolare funzionamento del sistema ma consente di prolungare la vita utile del vostro investimento.
L’approvvigionamento di ricambi originali è estremamente importante, soprattutto per quanto riguarda la sostituzione delle lampade; queste infatti rappresentano il componente di maggior rilievo e che più incide sulla performance del sistema UV. È molto importante che le lampade non vengano utilizzate oltre la loro vita utile, il che potrebbe portare a importanti decadimenti nella capacità germicida.
Utilizzare ricambi Montagna garantisce compatibilità con i sistemi e prestazioni in linea con quanto definito in fase di progettazione.
Lampade e ballast sono stati appositamente progettati per assicurare la massima performance dei nostri impianti. L’uso di parti di ricambio non originali rischia seriamente di compromettere la funzionalità del prodotto diminuendo l’efficacia del trattamento; per applicazioni sensibili (per esempio il trattamento per uso potabile) questo rischio deve essere ponderato al di là di lievi differenze di costo delle singole componenti di ricambio