DISINFEZIONE DI ARIA E SUPERFICI

Igiene e  controllo della proliferazione batterica con installazioni semplici e modulari

 

L’UV è una tecnologia efficace, largamente accettata e con uno spettro di applicazioni crescente. Ancora oggi viene principalmente applicata nel trattamento dell’acqua potabile e di scarico, nonostante ciò la sua adozione per la disinfezione dell’aria e delle superfici sta diventando sempre più diffusa.

Anche in questo campo la sua azione germicida, la semplicità di applicazione e la versatilità sono ampliamente riconosciuti dagli operatori. Il trattamento con luce UV assicura l’abbattimento di virus, batteri e muffe, migliorando la qualità dell’aria e il livello di igiene delle superfici.

VANTAGGI

  • Semplicità d’installazione e d’uso
  • Facile adattabilità ai sistemi esistenti
  • Efficacia contro germi, batteri, virus, spore, muffe, allergeni e contaminanti
  • Versatilità di applicazione
  • Tecnologia sicura e amica dell’ambiente
  • Aumenta l’efficienza delle apparecchiature esistenti
  • Alta efficienza e consumi contenuti

 

APPLICAZIONE

In ambito residenziale e per gli uffici i nostri impianti possono assicurare un miglior livello di qualità dell’aria eliminando patogeni ed allergeni, soprattutto dove per motivi di risparmio energetico l’aria subisce un forte riciclo interno.

Nel campo del food processing viene applicato al trattamento dell’aria in entrata nello stabilimento, ma anche per il trattamento di superfici quali i nastri trasportatori, postazioni di taglio e confezionamento, per ridurre la carica batterica e assicurare una maggiore vita utile a scaffale dei prodotti.

In ristoranti e mense, per l’abbattimento degli odori e il controllo della sporcizia nelle cappe e nelle condutture d’aria.

Nel settore farmaceutico ed ospedaliero per assicurare elevati livelli di abbattimento batterico e degli agenti patogeni e contaminanti.